Municipio VII: riparte la campagna di raccolta dei rifiuti ingombranti

Prosegue la campagna "il tuo quartiere non è una discarica". Domenica saranno raccolti rifiuti ingombranti davanti l'ex Fatme di via Anagnina ed in via Anzio. Rimane aperta anche l'isola ecologica di viale Palmiro Togliatti

Fabio Grilli 7 Ottobre 2014

La presenza di rifiuti ingombranti nelle strade, ultimamente soprattutto di vecchi frigoriferi, è un problema che riguarda tutto il territorio del vasto VII Municipio. Dall’Appio Latino a Cinecittà e ben oltre. Anche per questo può tornare utile ricordare l’appuntamento previsto per domenica 12 ottobre.

PUNTO DI RACCOLTA E RIFIUTI - Continua infatti la campagna “il tuo quartiere non è una discarica” che AMA realizza in tutti i municipi capitolini. Domenica sarà possibile recarsi davanti alla sede dell’ex Fatme, in via Anagnina, per conferire diverse tipologie di rifiuti. Dagli Apparati elettronici, alle batterie al piombo, fino agli inerti. Ma anche condizionatori e frigoriferi, metalli, oli esausti  e neon scarichi. La stessa iniziativa sarà realizzata, nel corso di domenica, nel parcheggio di via Anzio. Va ricordato inoltre che sarà possibile recarsi, dalle 7 alle 13,  anche presso l'isola ecologica di via Palmiro Togliatti 69,recentemente ristrutturata ed ampliata.

RIFIUTI INGOMBRANTI - Una buona adesione alla  campagna, promossa da AMA in collaborazione con il TGR Lazio, potrebbe consentire una drastica riduzione dei rifiuti ingombranti che, quotidianamente ed in barba alla normativa vigente, vengono abbandonati dietro i cassonetti stradali. L’occasione di domenica quindi, non va sottovalutata anche perché, il prossimo appuntamento, è previsto tra due mesi.

Annuncio promozionale