APPUNTAMENTI CULTURALI


24 – 25 – 26 gennaio
Casa del Jazz
 – venerdì 24 ! il jazz cosmico di Tommaso Cappellato & Astral Travel (h 21.00, ingresso 10 euro) – sabato 25 (h12.00 – ingresso libero) inizia il ciclo di quattro lezioni Il saltarello del cannibale. Storia all’incontrario di un secolo di jazz italiano curate da Vincenzo Martorella - domenica 26 gennaio (h12.00 – ingresso libero) le improvvisazioni senza rete di Invenzioni a due voci, famosa trasmissione di Radio3.
Clicca qui


26 gennaio
Municipio 9 –
 I grandi della Musica - Presso la sede dei corsi dell'Accademia in Via degli Urali 30, alle ore 17.30, si terrà il 2° incontro/concerto dedicato ai "Grandi della Musica", con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Clicca qui


27 gennaio
Giornata della memoria
 - in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari, civili e politici italiani nei campi nazisti è in programma una serie di appuntamenti di cinema, teatro, arte visiva, musica, danza, convegni, incontri, testimonianze e presentazioni di libri. Per leggere il calendario degli eventi clicca qui


Fino al 2 febbraio
Casa del Cinema
 – Vengono proposti 8 pellicole che hanno come tema “Europa che ride”. Le pellicole sono state scelte dai vari Istituti di Cultura Nazionali dell’Unione Europea. I film sono proiettati il venerdì ! alle 17 e alle 20 e la domenica alle 16 e alle 20 in versione originale con sottotitoli in italiano. ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Clicca qui


Fino al 28 marzo
Disegni e poesie dei bambini del campo di sterminio
 - una selezione dei disegni e delle poesie conservati presso il Museo Ebraico di Praga e realizzati dai bambini rinchiusi a Terezin, città-fortezza cecoslovacca che divenne, tra il 1942 e il 1944, il “ghetto dell’infanzia”.
Clicca qui


Fino all’11 aprile
Roma Capitale – CarcerAzioni:
 attraverso mostre, incontri, letture, proiezioni, laboratori e performance, si indaga il concetto di prigionia come metafora della vita nel passato e ne! l presente. Consulta il calendario degli incontri.
Clicca qui


ESPOSIZIONE PERMANENTE
 degli scavi archeologici a Palazzo Valentini. Per prenotare le visite e alle Domus Romane e conoscere gli orari di ingresso o altre informazioni vai sul sito www.palazzovalentini.it



SPORT



Domenica 26 gennaio
Podistica Ostia festeggia
 il suo 34° compleanno per saperne di più clicca qui


Entro il 27 gennaio
Gran galà del volley
 – Per l’iscrizione c’è tempo fino a lunedì 27 gennaio. Il Gran Galà del Volley Roma è un campionato di pallavolo open misto. La manifestazione prevede una fase a giro! ni con partite di andata e ritorno all’interno di ciascun Municipio di Roma Capitale e una fase finale tra le vincenti della fase a gironi.
Clicca qui


Maratona RomaOstia
 – in programma il prossimo 2 marzo, c’è ancora un mese di tempo per le iscrizioni sia alla gara agonistica sia alla non competitiva di 5 chilometri.
Clicca qui