IL Municipio Roma VII e la Rete Iside Onlus hanno il piacere di invitarvi alla presentazione del progetto MELT GENERATION – Storie a colori, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”.

Il progetto, che sarà presentato pubblicamente LUNEDI’ 23 FEBBRAIO alle ore 17.30 presso il Centro Aggregativo B-Side (via Messina 41), è rivolto a ragazzi dai 14 ai 19 anni, italiani nati da stranieri e non solo ed è finalizzato alla costruzione di una cittadinanza attiva comune.

E’ prevista l’attivazione di corsi gratuiti che si articolano in due diversi moduli, per un totale di 14 incontri di 2 ore.

-          Un corso di fumetto, tenuto da un competente illustratore,Alessio Spataro, con le incursioni e la partecipazione di Zerocalcare, che grazie alla crescente popolarità tra i giovani ci offre la possibilità di avere attrattiva su un pubblico molto ampio.

-          Un corso di auto narrazione creativa, tenuto da Alessandro Pera, un appassionato scrittore creativo, maestro di parole, con grande esperienza di lavoro con i ragazzi adolescenti.

La giornata sarà occasione per presentare le attività, i professionisti coinvolti e fare un primo workshop aperto di fumetti, grazie alla presenza del fumettista Zerocalcare, che ci ha faticosamente riservato questa giornata, tra i suoi impegni nel tour di presentazioni dell’ultimo libro.

La giornata è l’occasione per lanciare i corsi, ma sarà un evento pubblico aperto a chi frequenterà i corsi come a tutti i curiosi!

 

Alleghiamo alla presente, il progetto dettagliato e la scheda di adesione

 

Vi Aspettiamo

 

Daniela De Lillo