17 Ottobre, galleria in Via Marco Dino Rossi, Piscine di Torre Spaccata

 

 

Il Comitato di Sviluppo Locale (CSL) di Piscine di Torre Spaccata è lieto di invitare tutti i cittadini alla festa del quartiere che si terrà il 17 Ottobre 2015 presso il quartiere di Piscine di Torre Spaccata.

L’associazione CSL nasce da un progetto del Municipio VII di Roma Capitale ideato per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento della comunità locale alla gestione del bene comune incentivando nei cittadini la percezione delle finalità collettive dell’uso del patrimonio pubblico.

Il programma dell’evento prevede diverse manifestazioni, come laboratori per le scuole, workshop degli artigiani, spettacoli teatrali, esibizioni sportive e momenti ludici. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Libera, Rete Cin-Est, Comunità Territoriale e la Cooperativa Sociale Albatros 1985. 

Inoltre, alle ore 17.00 è previsto un piccolo momento pubblico con saluti da parte del CSL ed interventi da parte degli amministratori e delle reti di cittadinanza presenti. Sarà un’occasione di confronto per riflettere insieme sul futuro scenario di sviluppo del quartiere Piscine di Torre Spaccata. Saremo contenti della vostra partecipazione a questo momento di confronto.  

Non mancate, il nostro quartiere sta cambiando, cambiamolo insieme!

 

PROGRAMMA DELLA FESTA

17 Ottobre 2015

 

MATTINA (presso parco pubblico di via Raimondo Scintu)

Ore 10.00 – Corsa campestre per i bambini

Ore 11.30 - Lezioni aperte, stage, ed esibizioni sportive per adulti e bambini a cura della  Palestra Popolare Revolution e attività ludiche e laboratori per bambini a cura della cooperativa sociale Albatros 1985

Ore 13.00 - Pranzo sociale a cura della Brigata di Solidarietà Attiva presso il Centro Anziani “I Migliori Anni”

 

POMERIGGIO (presso la galleria di via Marco Dino Rossi)

Ore 16.00 - Mercatino artigianale e gastronomico e attività ludiche per bambini

   - Workshop di riciclo creativo a cura di Restart

Ore 17.00 - Microfono aperto e incontro tra i cittadini, le reti territoriali e le amministrazioni presenti

Festa della birra: degustazione a cura di birrifici artigianali di Roma e provincia,  promossa da “Il      Birrozzificio”

Dalle ore 18.00 alle  ore 21.00 – Riunione pugilistica a cura e presso la Palestra Popolare Revolution

Ore 20 - Cena a cura del CSL presso il Centro Anziani “I Migliori Anni”

 

SERA (presso la galleria di via Marco Dino Rossi)

Ore 21.30 - Reading e performance teatrale a cura dell’associazione Libera e dell’associazione culturale “Plurabelle” 

Ore 22.00 - SERATA DANZANTE organizzata dalla scuola di ballo "Mr Frak", maestri di ballo Pino Tata e Ivana in collaborazione  con la Palestra Popolare Revolution