Il Comitato di Quartiere  Nuova Tor Vergata prende atto, con grande soddisfazione, dei lavori, in corso di realizzazione,  per il rifacimento “straordinario” del manto stradale di viale Luigi Schiavonetti.
 
Finalmente arriva a soluzione uno dei  principali problemi del nostro quartiere, che da oltre quattro anni ha impegnato il CdQ con richieste, incontri e sopralluoghi con referenti della Amministrazione Centrale e Periferica.

 In questi anni abbiamo denunciato con forza e costanza le pessime condizioni di viale Schiavonetti. Anche negli incontri di ottobre e novembre 2016 con i neo-amministratori del Municipio VII, la Presidente Lozzi e l’Assessore Vivace, abbiamo reiterato le nostre richieste/denunce, tra le quali   la necessità di adeguare  i marciapiedi alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche realizzando gli opportuni scivoli. 

Ringraziamo la Presidente Monica Lozzi e l’Assessore Salvatore Vivace per l’impegno dedicato al problema e per il loro decisivo intervento al fine di sbloccare i necessari lavori di rifacimento presso la società Parsitalia, che si era detta disponibile già a marzo scorso, ma senza seguito.

Finalmente un annoso problema ha trovato soluzione e i residenti di Nuova Tor Vergata, e non solo, potranno percorrere in sicurezza una strada indispensabile per gli spostamenti. 
 
 
Rossana Franceschi
La Presidente 
CdQ Nuova Tor Vergata