La ripresa delle ordinarie attività nel nostro Municipio VII, dopo le festività natalizie, è stata l'occasione per un paio di incontri che il CdQ ha avuto, ieri mattina 13 gennaio, presso gli uffici di piazza di Cinecittà.

 

Parco.

Il primo incontro ​ha avuto luogo​ con il funzionario responsabile del Servizio Giardini, Daniela Bruni, alla quale abbiamo fatto presente lo stato di incuria, quanto a manutenzione, nel quale versa il parco archeologico.

Sono stati concordati i seguenti interventi :

1) sarà inviata una squadra dell'Ufficio Giardini per la pulizia del parco, nella giornata di Giovedì  15;

2) saranno sistemati due contenitori aggiuntivi per la raccolta rifiuti, uno più grande sulla piazzetta centrale, l'altro nell'area adiacente a via Galvano della Volpe (in questa parte di parco, purtroppo, atti vandalici hanno distrutto tutto: area giochi, bidoncini per rifiuti, panchine, recinzione);

3) non appena disponibili i decespugliatori, sarà tagliata l'erba sulla strada romana e sull'ex-area giochi lato via Penna/via Censori;

4) il funzionario ha chiesto un pò di tempo per mettere a punto un intervento straordinario di pulizia ​ per​ i bordi parco in via Taine/via Gallian.  Al momento non hanno l'attrezzatura idonea per la sua esecuzione.

Via L. Schiavonetti.

La problematica della strada è stata nuovamente affrontata, negli uffici tecnici, con il responsabile ing. Giuseppe Latina.

L'ing. Latina invierà un nuovo sollecito al Dipartimento comunale competente e una lettera sarà, contemporaneamente, inviata dal CdQ a tutte le istituzioni interessate alla problematica, per sollecitare la prosecuzione degli incontri che, a livello istituzionale, sono già stati effettuati tra Comune e Consorzio proprietario.